ANCIS  è un gruppo di interesse economico europeo costituito da consorzi stabili e PMI europee nato per accrescere la competitività dei propri Associati e per sviluppare l'attività di internazionalizzazione.

ANCIS   è in grado si esprimere la potenzialità di una grande impresa generale di costruzioni, ma con la flessibilità  di intervento che gli deriva dalla specializzazione delle singole imprese associate unite in un solo network.

Il gruppo è strutturato in cinque aree di business: infrastrutture, ambiente, impianti tecnologici ed energia, ricerca & sviluppo e  trading;

ANCIS è un unico interlocutore multidisciplinare: tecnico, legale e finanziario a supporto dei propri associati in grado di acquisire e gestire  opportunità nelle diverse aree di business.

I numeri dell’associazione sono rilevanti: più di 200 di piccole e medie imprese di costruzioni e di società di progettazione presenti su tutto il territorio nazionale ed estero riunite in  consorzi stabili e consorzi ordinari.

A livellodi il gruppo, ANCIS rappresenta e sviluppa un fatturato aggregato superiore a € 700mln all'anno, con un numero di dipendenti occupati superiore ai 1.000 addetti.

Dispone di sedi ed uffici in tutto il territorio nazionale.

I consorzi associati sono operativi con cantieri in diversi paesi esteri: Albania, Algeria, Macedonia, Montenegro, Romania, Serbia, Spagna.